Ogni Società sportiva ha una propria filosofia e cerca di seguirla. La nostra si riflette nel motto:

 

“CON LE RAGAZZE E PER LE RAGAZZE.”

 

Ambito e modo operativo.

 

L’U.s.Montecchio agisce in Vallecamonica,  Alto Sebino e Valcavallina ed è una Società sportiva dilettantistica  basata sul volontariato.

Obbiettivo prevalente della Società è mantenere con la 1a squadra una categoria adeguata (1a divisione o superiori), per offrire alle migliori atlete del proprio settore giovanile uno sbocco qualitativo sufficiente e tale da giustificare un impegno basato su 3 allenamenti alla settimana.

Per raggiungere l’obbiettivo sopracitato la Società si rivolge in primis alle atlete provenienti dal proprio settore giovanile, cercando aiuto all’esterno solo nei ruoli non sufficientemente coperti dalla “produzione interna”, anche in prospettiva futura.

La categoria raggiunta dalla Società sarà sempre solo quella guadagnata sul campo dalle atlete e supportata da un coerente livello del settore giovanile.

La Società è interessata, nei limiti del possibile, anche ad offrire percorsi alternativi a chi non raggiunga il primo livello.

Le atlete e la loro realizzazione vengono prima di tutto ma nessun singolo può assumere comportamenti contrastanti con l’interesse comune. Qualora ne abbia il desiderio e le caratteristiche, ogni atleta sarà incentivata a conseguire obbiettivi superiori a quelli raggiungibili dalla Società.

Missione dell’U.s.Montecchio è coinvolgere le atlete, gli allenatori e i dirigenti nella “scrittura” di una storia, fatta di valori come LA PASSIONE, LA VOLONTA’, L’INTEGRITA, IL RISPETTO PER GLI AVVERSARI, IL RISPETTO DELLE REGOLE (scritte e non scritte), utilizzando le vittorie come benzina per il cammino e le sconfitte come insegnamento.

L’U.s.Montecchio è favorevole a collaborazioni con chi condivida le medesime finalità.

 

Montecchio 12 maggio 2012

 

IL CONSIGLIO DIRETTIVO.

 

NORME PER ATLETE E TECNICI

 

http://www.youtube.com/watch?v=R2zSSPafGD0